FAQs

Domande Frequenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    188
    Location
    Londra

    Status
    Anonymous
    ) Come posso iniziare a giocare su questo gdr?
    -Basta che andate in questa sezione , qui vi sarà spiegato tutto alla perfezione.

    2) Posso postare in una sezione o candidarmi a uno dei vari colloqui aperti senza essermi presentato prima?
    -Assolutamente No. Se non si è presentanti e sottolineo né anche smistati l'unico luogo dove potrete postare è i ''Giardini del Lago''.

    3) Posso dichiarare nella presentazione di essere un mangiamorte/auror?
    -No per nessuna delle due ''cariche''. I mangiamorte non sono tollerati, almeno per il momento non ci sono ''colloqui'' per poter esserlo. Per gli auror dovete aspettare l'apertura dei colloqui, quindi nella presentazione non potete dichiarare di essere auror.

    4) Posso dichiarare nella presentazione di essere un'animagus, legilmens, Metamorfomagus, vampiro, lupo mannaro, mezza veela o mezzo gigante etc.?
    -Assolutamente no per tutte le categorie. Forse in futuro per animagus e legilmens verranno fatti corsi specifici, ma per il momento non potete dichiarare nulla nella presentazione.

    5) Posso dichiarare nella presentazione di provenire da un'altra scuola magica?
    -No, né nei libri e né la Rowling hanno mai detto se si potevano fare trasferimento tra le scuole.

    6) Posso dichiarare nella presentazione di essere in parentela con un personaggio della saga?
    -Assolutamente no, non potete dire di essere in parentela con un personaggio della saga, in quando il gdr è ambientato sì dopo i 19 anni, ma non si prende in considerazione 'The cursed Child'' e quindi non potete dire di avere parentele o altro (nemmeno conoscenze)

    7) Perché ci sono nomi e cognomi vietati?
    -La motivazione è semplice: fantasia. Dovete avere fantasia nei nomi e nei cognomi del vostro pg.

    9) Posso iscrivermi con due account?
    -No. Gli account consentiti come doppi vengono riservati solo agli admin per fini di trama. Chiunque verrà scoperto con un dubbio account verrà bannato per una settimana e il secondo account verrà bannato per sempre.

    10) Posso cambiare la mia presentazione dopo averla postata?
    -Certo. Ma dopo che si verrà smistati non sarà più concesso. (Ovviamente se volete cambiare la presentazione dovete avvertirmi e dirmi cosa volete cambiare. Esempi: età, carattere etc.)

    11) Posso dichiarare che il mio pg ha tatuaggi o piercing?
    -La vostra risposta a questa domanda potete trovarla nella discussione ''Regolamento per la Presentazione''

    11.a) Devo comprare il materiale scolastico anche se non sono uno studente?
    -Dovrete comprare solo la bacchetta magica. Per il resto no (Ovviamente se volte fare altre acquisti fate pure, ma non serve che abbiate il materiale scolastico)

    12) Posso dire di possedere già una scopa o altro materiale scolastico?
    -Assolutamente no per entrambi i casi. Nel gdr ci sono apposite sezioni dove comprare le scope o il materiale scolastico.

    13) Posso farmi regalare materiale scolastico da altre persone all'interno del gdr?
    No! In quanto l'acquisto deve essere fatto dalla persona stessa, altrimenti non potrete avere i P.E.P di base per il vostro personaggio.

    14) Cosa sono i P.E.P?
    I P.E.P sono i punti esperienza personaggio, qui sul gdr potete trovare la spiegazione e il relativo regolamento.

    15) Come posso accumulare P.E.P?
    Potete accumulare P.E.P svolgendo certe attività, che sono spiegate nel regolamento.

    16) Sarò assente per qualche settimana. Devo comunicarlo?
    Certo che sì, altrimenti si incorre in sottrazione di punti (P.E.P). Potete comunicare la vostra assenza nell'apposita sezione.

    17) Sono tornato dopo un anno dalla mia iscrizione. Come mai i miei P.E.P si sono azzerati?
    -Perché avete subito una penalità. Come scritto anche nel regolamento. Ogni volta che vi assenterete per un anno (o anche più= i vostri punti verranno azzerati e potete riaccumulare solo dopo due settimane di gioco attivo.

    18) Come posso presentare la mia candidatura a un Colloquio?
    -Basta andare nella sezione dove si vuole candidare e vedere i vari requisiti, poi potrete postare la vostra candidatura se rispettate i requisiti.

    19) Perché ho perso il lavoro dopo che sono stata assente per un mese/anno?
    -Se non si comunica nulla nel Registro Assenze, il vostro posto verrà riassegnato se siete stati assenti per molto tempo.

    20) Come funzione il Registro Assenze?
    -Qui potete trovare tutte le spiegazioni necessarie.

    21) Posso utilizzare i png?
    -Certo che sì. Ovviamente nei limiti:
    Se per esempio avete un figlio ed è un png non potete farlo venire a Hogwarts, almeno che non decidiate di farlo usare ad un altro utente. Per il resto potete farli visitare qualsiasi posto (anche il lago nero) ma non potrà, ovviamente seguire le lezioni.
    Potete utilizzarli anche nei locali (questi soprattutto per i lavoratori e gli aiutanti/apprendisti)


    Le FAQs sono in continuo aggiornamento.

    Edited by Andromeda Clarke - 15/10/2019, 20:43
     
    Top
    .
0 replies since 13/10/2019, 10:45   30 views
  Share  
.